Benvenuti nel sito web ufficiale del progetto Prin 2022 RE-PUBLIC - Religion in Public: Forms and Dynamics of Religious Publicization in Italy.
Il progetto si propone di indagare la presenza pubblica della religione nel dibattito mediatico e nel settore del marketing in Italia. L'obiettivo è analizzare in prospettiva diacronica i livelli e le forme della pubblicizzazione della religione nel periodo 2001-2022. La ricerca coinvolge due unità di ricerca appartenenti all'Università di Milano e all'Università di Perugia.
Our Latest News
Re-Public vola a Porto per ESA 2024
Il progetto RE-PUBLIC sarà presente alla General Conference dell’European Sociological Association (ESA)...
A Compol 2024 si discute di Religione, Politica e Social media
Si è parlato anche di religione, politica e social media all’ultimo convegno...
RE-PUBLIC presente al Convegno SISCC 2024
Nel corso dell’ultimo convegno SISCC (Società Scientifica Italiana Sociologia, Cultura, Comunicazione) dal...
Una religione sempre più (in)visibile? Online un nuovo articolo su Religions
È davvero possibile affermare che la religione sia sempre più visibile nella...
Un seminario a Milano per presentare il volume “Religioni dappertutto”
Si è svolto a Milano giovedì 30 maggio un seminario in cui...
Due giorni di lavoro a Milano per le unità di ricerca Re-Public
Si è svolta a Milano martedì 6 febbraio e mercoledì 7 febbraio...