Benvenuti nel sito web ufficiale del progetto Prin 2022 RE-PUBLIC - Religion in Public: Forms and Dynamics of Religious Publicization in Italy.
Il progetto si propone di indagare la presenza pubblica della religione nel dibattito mediatico e nel settore del marketing in Italia. L'obiettivo è analizzare in prospettiva diacronica i livelli e le forme della pubblicizzazione della religione nel periodo 2001-2022. La ricerca coinvolge due unità di ricerca appartenenti all'Università di Milano e all'Università di Perugia.
Our Latest News
CfP “Religions and Political Systems: Old Dilemmas and New Challenges” – Torino 22 novembre
È aperta la call for papers per partecipare all’evento “Religions and Political...
RE-PUBLIC al Convegno AIS “Per una sociologia della libertà di/dalla religione”
Nel corso del convegno AIS (Associazione Italiana di Sociologia) dal titolo “Per...
Alcuni scatti da Sisp24
Un bel momento di condivisione e discussione quello che si è tenuto...
I risultati preliminari di RE-PUBLIC presentati a Sisp 2024
Saranno presentati a Trieste al prossimo convegno della Società Italiana di Scienza...
Re-Public vola a Porto per ESA 2024
Il progetto RE-PUBLIC sarà presente alla General Conference dell’European Sociological Association (ESA)...
A Compol 2024 si discute di Religione, Politica e Social media
Si è parlato anche di religione, politica e social media all’ultimo convegno...