CHECK OUT OUR LATEST PUBLICATIONS:

 

Nardella, C., Toscano, M., Vanoni L.P. (2024) I SIMBOLI CONTESI. Simboli religiosi tra rappresentazioni pubbliche e conflitti giuridici. UTET Università. https://www.utetuniversita.it/catalogo/scienze-umane-e-sociali/i-simboli-contesi-3893

Marchetti, R, Pagiotti S. (2023). An Increasingly (In)visible Religion? The Italian Case. Religions. 14(11):1408. https://doi.org/10.3390/rel14111408

Nardella, C. (2023). Religioni dappertutto. Carocci editore https://www.carocci.it/prodotto/religioni-dappertutto

Nardella, C. (2023). Where the Sacred Meets the Profane. Religious Symbols in Italian Magazine Advertising. SOCIOLOGICA. https://www.research.unipd.it/handle/11577/2759080?mode=simple

Marchetti, R., Righetti, N., Pagiotti, S., Stanziano, A. (2022). Right-wing populism and political instrumentalization of religion: The Italian debate on Matteo Salvini’s use of religious symbols on Facebook. Journal of Religion in Europe16(2), 144-171. https://dx.doi.org/10.1163/18748929-bja10052

Gili, G., Nardella, C. (2019) Introduzione. Dinamiche e mutamenti nel rapporto tra religione e media. Problemi dell'informazione, 44(3). https://www.rivisteweb.it/issn/0390-5195/issue/7839

Marchetti, R., Pagiotti, S., Stanziano, A., Mazzoni, M. (2019). Il coverage della Chiesa cattolica: Non più solo un’immagine «vaticana». Problemi dell'informazione44(3), 545-569. https://www.rivisteweb.it/doi/10.1445/95663

Marchetti, R., Mancini, P., & Pagiotti, S. (2017). Quando la Chiesa social “passa” sulla stampa. DESK2, 84-87. https://www.ucsi.it/desk/76-rivista-deskonline.html

Marchetti, R. (2015). La Chiesa in Internet. La sfida dei media digitali (Vol. 998, pp. 1-158). Carocci editore. https://research.unipg.it/handle/11391/1329329